Un Pomeriggio all'Opera: Il Successo del "Concerto Lirico"
con il Supporto UNI3 Gubbio!
Siamo lieti di celebrare il grande successo del "Concerto Lirico" tenutosi Sabato 8 novembre 2025 presso la Sala Refettorio della Biblioteca Sperelliana di Gubbio.
L'evento, promosso e organizzato da La Bottega di Euterpe e Fondazione Mazzatinti, ha visto la nostra Università della Terza Età Città di Gubbio tra i sostenitori attivi, confermando il nostro impegno nella promozione della cultura e delle arti sul territorio.
Dettagli dell'Evento
* Data: Sabato 8 novembre 2025
* Ora: 17.00
* Luogo: Sala Refettorio Biblioteca Sperelliana, Gubbio
* Ingresso: Gratuito
🎤 I Protagonisti e il Curatore*
Il pubblico ha potuto apprezzare l'esecuzione di un ricco repertorio, con musiche immortali di maestri come Puccini, Bellini, Mozart, Di Capua, Cardillo, Verdi e Donizetti.
Gli artisti che si sono esibiti sono stati:
* Valeria Fratini (Soprano)
* Sara Servili (Mezzo Soprano)
* Claudio Rocchi (Tenore)
* Giulia Gambini (Pianoforte)
* Pepita Francia (Soprano, Sezione giovani)
La presentazione e l'introduzione ai brani sono state curate con maestria dal nostro stimato Prof. Lucio Vinciotti. Il Professore è giunto quest'anno alla 18ª edizione di questo concerto ed è una figura molto apprezzata all'interno della nostra comunità. Il Prof. Vinciotti ha già avviato, e continuerà a promuovere, importanti collaborazioni con L'UNI3 Gubbio per la realizzazione di visioni guidate di opere liriche e concerti dal vivo, rafforzando il legame tra l'Università e l'alta cultura musicale.
Un Impegno per la Cultura
L'Università della Terza Età Città di Gubbio è orgogliosa di aver sostenuto questa iniziativa di alto valore artistico e culturale, che ha offerto un'occasione preziosa per la comunità eugubina e in particolare per i nostri soci di immergersi nella bellezza della lirica. Ringraziamo calorosamente gli organizzatori, La Bottega di Euterpe e la Fondazione Mazzatinti, per la splendida collaborazione e l'opportunità di condividere un pomeriggio all'insegna della grande musica.
Sfoglia la Gallery