"Più informati, più protetti"- Educazione alla salute
Mercoledì 11 Dicembre alle ore 16:00 presso la Biblioteca Comunale Sperelliana di Gubbio l’Associazione FEDERCENTRI ha presentato ai Soci dell’Università della Terza Età Città di Gubbio la Campagna di sensibilizzazione “Più informati, più protetti 2024. Educazione alla salute e consapevolezza per gli over 65”.
E' intervenuto il Geriatra Dott. Nicola Palmari per spiegare ai presenti l’importanza della prevenzione per l’invecchiamento attivo e le regole da seguire, cosa fare e cosa evitare e per dare informazioni sulle più comuni malattie respiratorie trasmissibili come influenza, virus sinciziale, pneumococco, covid, sulle relative complicanze e sulla prevenzione, per portare conoscenza, divulgazione e informazione.
Durante l’ incontro i partecipanti hanno rivolto molte domande al dott. Palmari per essere sempre più consapevoli delle problematiche trattate e delle possibili soluzioni.
NOTE
I materiali informativi della campagna sono disponibili sul sito www.federcentriaps.it (www.federcentriaps/piuinformatipiuprotetti.it)
E’ possibile seguire la campagna sui canali Facebook, Instagram, YouTube, Linkedin.
Federcentri è un'associazione che promuove una nuova qualità dei Centri Anziani per sviluppare invecchiamento attivo, partecipazione sociale, culturale, civile, lotta all’esclusione ed alla discriminazione.
Il Dott. Nicola Palmari è medico Geriatra presso l’Azienda USL Umbria 1 nei Distretti Sanitari “Trasimeno” e “Assisano” e presso l’Ospedale di Comunità di Città della Pieve, libero professionista ad Umbertide, Città di Castello e Perugia,