Attivita' Fisica Giro dell' Anello a.a. 2021/2022 

GIRO DELL'ANELLO

Si tratta di una passeggiata fatta insieme. L'iniziativa è volta a promuovere l'attività fisica degli Associati. E' ormai da tempo che raccoglie l'interesse e la partecipazione di quanti vogliono camminare in tutta tranquillità, essendo il percorso agevole, in falsopiano, senza difficoltà. 

E' questa inoltre un'ottima occasione per socializzare e trascorrere un'ora di tutto relax con altre persone, per stringere o consolidare relazioni di amicizia.

Il percorso è circolare, da qui il nome "Anello", si snoda in località Zappacenere, nella campagna situata nell' immediata periferia della città di Gubbio, è di circa due chilometri e mezzo e, naturalmente, può essere ripetuto più di una volta. Per molti dei partecipanti è diventata una sana abitudine, da riproporre singolarmente anche in giorni diversi da quello prestabilito. 

In quest'ottica, l'ormai tradizionale "Giro dell' Anello" è un autentico stimolo a muoversi, consapevoli che camminare "non costa niente" ed è un'ottima medicina ad ogni età.